Notizie di fine agosto - Campi
Anche quest’anno il Signore ci ha dato la possibilità di avere un tempo prezioso per la cura e la formazione spirituale dei bambini dagli 8 ai 12 anni e dei ragazzi e ragazze dai 13 ai 18 anni.
Per il campo bambini, attraverso la bellissima storia di Giuseppe in Egitto si è presentato l’amore di Dio, la salvezza in Gesù e la necessità come Cristiani di perdonare a nostra volta le offese ricevute. Dio ha concesso anche il tempo favorevole affinchè i bambini godessero della natura e della montagna e attraverso i giochi ed i momenti insieme hanno vissuto giorni indimenticabili.
Il campo ragazzi ha avuto come tema: “mettiamoci in gioco”, ogni sera si è analizzato un diverso personaggio biblico (Manasse re d’Israele, Daniele, Davide, Maria) che nella loro vita ha vissuto esperienze dove, per forza di cose, è stato necessario prendere delle decisioni forti o rivedere il proprio comportamento. L’ultima sera di campo si è visto come Dio stesso ha deciso per di mettersi in gioco per primo per noi, venendo sulla terra in forma di uomo perché potessimo essere riconciliati con Lui.
Una giornata di campo è stata invece impiegata per considerare la chiesa perseguitata: un collaboratore di Porte Aperte è venuto per parlare di alcuni paesi dove è difficile seguire il Signore Gesù e per farci riflettere sulla responsabilità della nostra libertà.
Possiamo ringraziare il Signore perché Egli è fedele ed ha permesso questo tempo prezioso per i 33 bambini e i 45 ragazzi presenti, per come ci ha accompagnato in ogni cosa, per come ha guidato e protetto il campo, accordando lo svolgimento di tutte le attività previste (tra cui il rafting e l’arrampicata per i ragazzi).
Soggetti di preghiera:
- in generale perché ciò che bambini e ragazzi hanno sentito possa rimanere a lungo tempo nei loro cuori e maturare, e perché possano sentirsi sicuri nel Signore.
- per coloro che non frequentato una chiesa, perché possano decidere di continuare un cammino con il Signore.
- per coloro che già frequentano la nostra chiesa o una comunità, perché possano fare dei passi avanti e continuare la loro crescita
- per tutti quelli che vivono a casa situazioni difficili.
- per i monitori e capigruppo, perché possano essere d’esempio durante l’anno.
- per tutto lo staff perché abbia sempre lo sguardo rivolto al Signore Gesù e possa confidare il Lui per ogni situazione. Ringraziamo il Signore perché è fedele! Grazie per le vostre preghiere!
VARIE
Nel mese di settembre sono riprese le attività della chiesa:
- la scuola domenicale
- gli incontri dei giovani per gli adolescenti (13-18 anni)
- gli incontri per i giovani over 18.
Il 21 settembre ci sarà un rinfresco per salutare la nuova coppia Michael e Miriam in quanto pochi della Chiesa hanno potuto partecipare al matrimonio tenutosi nel parco del lago di Bracciano nel Lazio.
L’evangelizzazione a Porta Palazzo e il culto in arabo riprenderanno il primo Week-End di ottobre
Silvio F.