Bambini
Ogni anno, dal 1979, durante il periodo estivo, l’Azione Biblica organizza un campo per bambini dove ai partecipanti è offerta la possibilità di costruire il proprio avvenire sui fondamenti spirituali e morali della Parola di Dio.
Non si tratta di aderire ad una nuova religione, né a una setta, ma di mettere semplicemente la propria fiducia in quello che Dio dice nel Vangelo.
I responsabili del campeggio sono convinti che Gesù Cristo, il Salvatore di tutti gli uomini, può rispondere ai problemi, anche ai più complessi, della gioventù.
Presentazione campo
Ogni giorno i campeggiatori si ritrovano a gruppi attorno alla Parola di Dio per conoscere meglio Gesù Cristo e il Suo messaggio. Il tutto si svolge in una proprietà, nella cittadina di Savoulx (To), immersa nella natura circondata da boschi e cime montuose
I campeggiatori alloggiano in gruppi da 5 o da 6 bambini sotto la responsabilità di un adulto all’interno della struttura.
Nei nostri centri vi è una disciplina indispensabile al buon funzionamento, che prevede degli orari, dei lavori pratici e un comportamento rispettoso sia verso i compagni sia verso il personale del campeggio.
La confidenza e la libertà non autorizzano il linguaggio volgare e l’indisciplina. Il rispetto ingloba anche questi aspetti della vita in comune, con scopi spirituali e morali che trovano eco nella vita pratica.
immagine © Depositphotos.com