La Preghiera
Sappiamo che molti disturbi fisici possono essere corretti apportando modifiche alla nostra dieta, regime di esercizio fisico e stile di vita.
Allo stesso modo, molti problemi emotivi e di relazione possono essere risolti modificando i nostri pensieri in base a dei buoni consigli e ad un sostegno emotivo.
Però a volte sembra che, non ostante i cambiamenti che cerchiamo di fare o facciamo, ci sono alcune cose che non possiamo controllare.
In realtà, ci sono momenti in cui si sente che le cose che affrontiamo hanno una vita propria e sono loro che controllano noi.
Spesso le radici di questi sintomi vanno molto più in profondità di quanto ci rendiamo conto ed è corretto parlare di questi problemi come di problemi spirituali, in quanto controllano e corrompono ogni parte del nostro essere e influenzano le nostre relazioni con gli altri.
Cambiare lo stile di vita e andare in consulenza può dare qualche sollievo, ma la vita continua ad essere una lotta costante.
Problemi spirituali hanno bisogno di una soluzione spirituale.
Ed è in questo che la preghiera può essere d’aiuto o l’unica soluzione.
Quando ammettiamo la nostra impotenza e cerchiamo con fede l’aiuto di Dio attraverso la preghiera,
Egli ci viene in aiuto.
Ricordiamo che Egli ci aiuta sempre secondo i suoi piani perfetti ed i suoi tempi e non i nostri.
Noi utilizziamo nella nostra chiesa, nelle riunioni di preghiera del mercoledì, questo grande dono che Egli ha dato a tutti i suoi figli.
Durante queste riunioni ciascuno prega Dio ad alta voce per se e intercede presso Dio anche per le altre persone, vicine e lontane, conosciute e sconosciute.
Molti sono i risultati positivi di questo grande dono che si sono visti in passato, nel presente e si vedranno nel futuro.
” … gettando su di lui ogni vostra preoccupazione, perché egli ha cura di voi.” 1Pietro 5:7
“Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti.” Filippesi 4:6
“Benedetto sia il SIGNORE, poiché ha udito la voce delle mie suppliche. ” Salmi 28:6